Cucina Scavolini modello Diesel Open Workshop

Cucina Scavolini modello Diesel Open Workshop

“Nata dalla collaborazione tra il team Diesel Living e Scavolini, Diesel Open Workshop rappresenta un nuovo capitolo dopo la sorprendente Diesel Social Kitchen, “una nuova idea” altrettanto ben riuscita, se non addirittura più efficace in termini evocativi.”
“Diesel Open Workshop: l’ambiente cucina reinventato in chiave industriale. Come un laboratorio, la cucina si articola in diverse aree funzionali con diversi linguaggi e materiali.
L’ispirazione diventa vera protagonista; non solo negli elementi che caratterizzano il disegno, ma nell’essenza stessa del progetto: la rigorosa alternanza di pieni e vuoti, la cura dei dettagli, la ricerca dei materiali rendono il design “semplice”, una visione assolutamente sorprendente.
Le strutture modulari dei tubi in acciaio disegnano in maniera unica questa cucina, un approccio stilistico in grado di fondere ed esaltare forma, funzionalità, animo vintage con un’estetica contemporanea.
Una forte cura del dettaglio, che costituisce la vera personalità di questa cucina, i profili delle maniglie integrate nell’anta, il telaio delle ante stesse e dei ripiani, i piedini e gli elementi angolari, pensati per conferire al sistema un aspetto unico.”

Noi vi presentiamo Diesel Open Workshop in una composizione molto attuale e funzionale con piano snack e isola. Per le ante abbiamo scelto il decorativo Soft Greige – pratico ed elegante – abbinato ai profili maniglia e allo zoccolo colore Bronzo e al top in laminato Metallic Touch. L’isola è stata studiata con dettagli che la rendono particolarmente adatta all’inserimento in un ambiente living: il piano cottura a induzione nasconde una cappa integrata e le ante sul retro sono in vetro Smoky Glass. Gli sgabelli e il sistema di scaffali Stock Rack sono dettagli di design che completano in modo unico la composizione.

Per la nostra composizione in esposizione abbiamo selezionato questi elettrodomestici:
piano cottura a induzione NikolaTesla Switch di Elica con sistema aspirante e filtrante integrato, possibilità di unire 2 zone di cottura adiacenti (Bridge Zone) e Revolution Filter;
forno elettrico 7 funzioni di cottura Neff classe A con ampia cavità, distribuzione omogenea del calore per cuocere contemporaneamente su 3 livelli (CircoTherm), sistema di pulizia EasyClean e possibilità di cuocere con l’apposito Kit Vapore opzionale;
lavello in Telmagranit Telma colore Tartufo con 2 vasche, di cui una di dimensioni 50×43 cm;
lavastoviglie 14 coperti Grundig classe A+ con 5 programmi di lavaggio, sistema Glass Perfect, partenza ritardata e indicatore luminoso di fine ciclo sul pavimento;
miscelatore Schock con doccetta estraibile;
frigorifero combinato ad incasso Whirlpool linea Everest classe A+ con tecnologia 6° Senso Fresh Control e Stop Frost.

Misure della composizione: parete lineare L 330 cm, P 36,5/59 cm, H 221 cm; isola L 215 cm, P 95 cm; piano Snack 180×50 cm.

Venite a scoprire Diesel Open Workshop presso la nostra esposizione!